Sicurezza antifurto perimetrale: la prevenzione quando si tratta di case e aziende

Protezione e Sicurezza antifurto perimetrale: perché la prevenzione è la cosa migliore quando si tratta di case e aziende

I sistemi di rilevamento delle intrusioni perimetrali rilevano tentativi di intrusione e intrusione nel perimetro di un edificio o di una proprietà.

Si dividono in:

Tutti i sistemi in un centro sicurezza beneficiano della completa e robusta piattaforma di centralizzazione e integrazione, che fornisce supporto nativo per reti IP e software VMS più diffusi.

 

Il bisogno di proteggere persone, beni e territorio è stato uno dei principali istinti dell'umanità. Per lo stesso motivo, i castelli erano circondati da fossati protettivi e le banche hanno sofisticati sistemi di prevenzione dei furti

Il furto con scasso rappresenta uno dei crimini più comuni commessi

Un malinteso comune per molti è che il loro perimetro di sicurezza dovrebbe essere installato solo lungo la struttura effettiva della loro casa o sito, tuttavia il perimetro dovrebbe essere sulla recinzione della proprietà o sulla linea di confine e non solo lungo la struttura dell'edificio. 

 

Ciò significa che invece di una proprietà che rimane silenziosa durante i tentativi di furto con scasso, ha la capacità di reagire. Come? Una volta che un intruso ha violato il perimetro fisso, il sistema di sicurezza viene attivato per proteggersi attraverso l'uso di avvisi visivi e audio. Molti sistemi utilizzano luci stroboscopiche non solo per avvisare l'intruso del fatto che è stato rilevato, ma anche per disorientarlo e spostarlo. Alcuni intrusi esperti potrebbero non essere scoraggiati dall'illuminazione standard, tuttavia, la potenza delle luci stroboscopiche può ridurre la visibilità e persino accecare temporaneamente l'intruso.

 

 

La sicurezza inizia dal perimetro delle nostre case e delle nostre attività e dovremmo essere tutti tranquilli che le nostre proprietà siano sicure e protette anche senza la nostra presenza.

Queste sono solo alcune delle tecnologie più avanzate incentrate sulla sicurezza perimetrale oggi sul mercato. La sfida per molte organizzazioni è sapere quali soluzioni soddisferanno le loro esigenze e affronteranno le sfide di domani.

 

Prenditi il tempo necessario per capire cosa devi proteggere. Sono persone, dati, assistenza alla sicurezza informatica o risorse?

Dove pensi che possano risiedere le tue potenziali vulnerabilità? Valutando i tuoi rischi, capirai meglio le potenziali aree di destinazione e le affronterai di conseguenza.

Per la sicurezza perimetrale, una soluzione a più livelli sarà probabilmente l’approccio più sicuro. Dalle esigenze di base a quelle più avanzate, è disponibile un’ampia varietà di soluzioni possibili. Tuttavia, dedicare del tempo per capire quali soluzioni sono le più efficaci, convenienti e pertinenti per la tua attività produrrà i migliori risultati.

Stampa