• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Post Formats

Dare alle persone una visione live della propria città

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quando si tratta di tenere d'occhio una città, di solito le autorità locali sono i principali clienti. Ma in un progetto a Belgrado in Serbia sono state installate telecamere per dare ai residenti una visione della loro città - per vedere cosa sta succedendo, specialmente sulle strade per evitare il traffico. Le fotocamere Hikvision sono state utilizzate dal nostro partner Antenall per fare proprio questo.


KBC Online, uno dei provider di servizi Internet di Belgrado, desiderava un servizio speciale per la città, mostrando i feed dal vivo da vari punti importanti. Ciò consentirebbe ai visitatori del sito di essere in grado di vedere cosa stava succedendo in quei punti, che includono le hotspot di traffico, i ponti e le telecamere delle piazze pubbliche.

La sfida
KBC Online aveva l'ambizione di essere in grado di coprire la Serbia con telecamere per fornire feed dal vivo per i cittadini per evidenziare gli hotspot di traffico e per essere in grado di vedere cosa stava succedendo. 
Volevano essere in grado di offrire alle persone un'interessante visione dal vivo in alcune aree della loro città. Attraverso queste telecamere, le persone sarebbero in grado di vedere cosa stava succedendo e il flusso e riflusso dinamico di una città vibrante.


A un livello più pratico, KBC voleva anche essere in grado di fornire alle persone uno strumento per aiutarli a pianificare il loro viaggio, vedendo gli ingorghi stradali nel momento in cui si sono verificati. Essere in grado di vedere il traffico che si accumula in alcuni luoghi della città è incredibilmente utile per le persone che stanno per uscire di casa o dal lavoro. Possono prendere una decisione per restare un po 'più a lungo, piuttosto che avere lo stress di trovarsi in un ingorgo. Permette anche a loro di pianificare il resto della giornata un po 'più efficacemente. 
Un altro elemento di questo progetto è che, a causa delle leggi locali, solo la polizia è autorizzata a registrare da questo tipo di soluzioni di sorveglianza. Ciò significava che i feed dal vivo sul sito Web potevano essere visualizzati solo.


KBC ha contattato Antenall, uno dei principali fornitori di sicurezza in Serbia, per trovare una soluzione.


La soluzione Il
nostro partner Antenall, ha collaborato con KBC per installare 18 telecamere nei luoghi della città in cui la compagnia aveva stazioni base esistenti. Questi erano già luoghi privilegiati per il servizio e avevano l'approvazione del governo.


Le telecamere speed dome Hikvision (DS-2DE7184-AE e DS-2DE7186-AE) sono state scelte perché offrono flessibilità per coprire i punti più interessanti da una posizione. Ciò era dovuto alla panoramica, inclinazione, zoom natura delle telecamere, ma anche perché avevano alcune caratteristiche specifiche e utili. Lo zoom ottico fino a 30x e la funzione "Patrol mode" che consente 8 pattuglie (e fino a 32 preset per pattuglia) ha dato la flessibilità di offrire agli spettatori la vista più ampia e più profonda della posizione automaticamente. Le telecamere offrono anche una risoluzione Full HD - qualcosa di molto utile in questo tipo di progetto di città.

Un visitatore del sito Web può vedere gratuitamente il feed dal vivo delle telecamere e una mappa che mostra dove si trovano. Quando fanno clic sull'indicatore di posizione rosso sulla mappa, possono vedere un "pop-up" del feed da quella posizione. Tuttavia, non sono in grado di registrare dal sito, progettato appositamente per rispettare le leggi locali.


Nemanja Popović, rappresentante delle vendite presso Antenall, afferma: "Le telecamere Hikvision ci hanno davvero fornito la soluzione ideale per questo progetto. Non solo le funzionalità offrono una copertura flessibile, la soluzione Hikvision era il perfetto equilibrio tra prezzo migliore e qualità adeguata. "

Nikolić Tihomir, manager di KBC Online, afferma: "I vantaggi sono numerosi: con questo progetto abbiamo aiutato i nostri cittadini a visualizzare gli ingorghi del traffico in tempo reale e a trovare percorsi alternativi, in modo da evitare stress e ritardi. Il servizio è molto popolare, con oltre 150.000 utenti al giorno che guardano le telecamere. Come risultato di questo progetto, siamo attualmente l'unica azienda in grado di offrire telecamere live view city ".

Anche questo fa ben sperare per il futuro, con telecamere progettate in più località a Belgrado, così come in altre città della Serbia. In questa futura espansione del sistema, il team utilizzerà telecamere con zoom ottico 30x per una migliore visione degli incroci a distanza.


Controlla il feed dal vivo dalle telecamere di Belgrado sul sito Web KBC - http://www.naxi.rs/kamere 


A proposito di VIDEOSORVEGLIANZA

Le piccole e medie imprese (PMI) hanno molti degli stessi requisiti di sorveglianza e sicurezza delle organizzazioni più grandi.

Hikvision sta continuamente innovando le sue linee di prodotti per fornire soluzioni di sorveglianza economiche e di alta qualità necessarie alle PMI.


Newsletter Subscribe

Computersurvive 2018
Web Analytics
Fai Business con noi - Marchi trattati