• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Post Formats

  • Videosorveglianza
  • Videosorveglianza
  • Videosorveglianza

Antifurti, videosorveglianza e domotica a Pinerolo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Antifurti, videosorveglianza e domotica a Pinerolo

Integrazione perfetta con il tuo sistema di allarme. Videosorveglianza integrata in un impianto domotico

 

La sicurezza della propria abitazione sta diventando sempre più una priorità per qualsiasi proprietario. D’altronde, i dati relativi a furti e rapine messi a segno dai topi d’appartamento parlano chiaro: a prescindere se nelle grandi città o nei piccoli centri, senza dimenticare le zone di campagna, la percentuale dei “colpi” messi a segno da parte di malviventi si mantiene sempre su una cifra molto alta. Anche in una città come Pinerolo la tendenza di rendere più sicura la propria casa è in chiaro aumento, anche perché le “visite” da parte dei ladri possono creare un grosso danno economico.

 

Solitamente il primo strumento a cui ci si affida è un sistema antifurto, che riesce ad avvertire immediatamente l’eventuale effrazione facendo scattare l’allarme. Spesso l’antifurto viene collegato al sistema di videosorveglianza, che consiste in una serie di telecamere posizionate in alcuni angoli strategici della casa. Queste “cam” riescono ad individuare eventuali presenze “estranee” sia all’interno che all’esterno dell’abitazione

Sia l’antifurto che la videosorveglianza sono strumenti molto usati per garantire la sicurezza della propria abitazione. Tuttavia, negli ultimi tempi – grazie anche alla dirompente avanzata delle innovazioni tecnologiche – si sta facendo sempre più largo il concetto di domotica, o meglio di impianto domotico che riesce ad essere decisivo specialmente in tema di sicurezza.

Il sistema basato sulla domotica consente al proprietario di casa di gestire l’antifurto domestico attraverso il controllo dei sensori che rilevano il movimento, l’apertura e il passaggio attraverso porte e finestre. L’utente può controllare il tutto da remoto tramite il proprio smartphone (o tablet).

Anche la videosorveglianza può essere controllata dal sistema domotico. Le telecamere installate da ComputerSurvive possono appartenere ad un sistema domotico. Tramite l’utilizzo di telecamere di rete IP HIKVISION e AXIS di “ultima generazione” ad alta definizione da 5MP, 8MP 12MP permettono una visione in tempo reale di tutto ciò che sta accadendo dentro e fuori la propria casa. Il sistema di antintrusione fa scattare l’allarme, il sistema domotico può essere configurato per mandare via SMS la segnalazione di allarme, attivare la registrazione della telecamera più vicina al sensore che ha rilevato l’intrusione, accendere le luci della stanza dove è stata rilevata l’intrusione per rendere più nitide le immagini registrate dalla telecamera, ecc ecc…

 

 


A proposito di VIDEOSORVEGLIANZA

Le piccole e medie imprese (PMI) hanno molti degli stessi requisiti di sorveglianza e sicurezza delle organizzazioni più grandi.

Hikvision sta continuamente innovando le sue linee di prodotti per fornire soluzioni di sorveglianza economiche e di alta qualità necessarie alle PMI.


Newsletter Subscribe

Computersurvive 2018
Web Analytics
Fai Business con noi - Marchi trattati